Marettimo

Sicilia e Isole Egadi in caicco

La riserva marina delle Egadi e ,sulla terraferma, la riserva del WWF nelle saline di Nubia hanno creato una sinergia eccezionale che favorisce lo svilupparsi di un ecosistema naturalistico veramente unico. Si possono così fare avvistamenti di tartarughe marine, delfini e, se si è fortunati, anche la foca monaca nelle grotte di Marettimo.

E dopo avere trascorso giornate intere a bagnarsi nelle bellissime acque di Favignana o di Levanzo e San Vito Lo Capo, ormeggiando a Trapani si può andare a fare un facile trekking nella riserva di Nubia.

Gli acquitrini delle saline e la tranquillità che regna in questi luoghi hanno fatto ritornare a soggiornare molte specie di uccelli migratori che vengono a svernare nel nostro clima mite. Si possono quindi osservare gli imponenti aironi cenerini accanto a fenicotteri rosa o il più piccolo avocetta (simbolo delle saline) e i cavalieri d’Italia piccoli trampolieri molto aggraziati.

 

Una crociera alle Isole Egadi non è soltanto mare e mare, ma quando capita quella giornata di vento forte che ci costringe a stare in porto allora una escursione naturalistica o una passeggiata nel borgo medievale di Erice o nel centro storico di Trapani diventa un piacevole cambio di programma.

In barca con noi sui nostri caicchi o barche a vela che siano farete una vacanza indimenticabile.

Vi aspettiamo alle Egadi ed alle Eolie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *